Come le attività creative artistiche regolano le nostre emozioni?
How do artistic creative activities regulate our emotions? Validation of the Emotion Regulation Strategies for Artistic Creative Activities Scale (ERS-ACA)
L'articolo descrive la progettazione e la validazione di un nuovo strumento di misurazione delle diverse strategie di regolazione emotiva (ERS) in numerose attività creative artistiche (come suonare, scrivere, ballare e produrre oggetti di artigianato). Utilizzando i dati di uno studio pilota iniziale (n = 740 adulti, 80, 4% donne, età media 25-34 anni) e un campione internet di grandi dimensioni (n = 47.924, 56, 7% donne, età media 47,3 ± 14,6 anni), la ricerca conferma che le attività creative influenzano positivamente le nostre emozioni. La scala ERS-ACA presentata e convalidata si pone l'obiettivo di stimolare ulteriori ricerche al fine di migliorare la comprensione degli effetti delle arti sulla salute mentale.
Tipologia » Studi e ricerche
Autore/i: » Daisy Fancourt, Claire Garnett, Neta Spiro, Robert West, Daniel Müllensiefen